L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Luciano Zavagno che ha iniziato a frequentare il corso da ds a Coverciano.
C’è anche Zavagno al corso per direttori sportivi della Figc a Coverciano. Lo scout del City Football Group, che da questa estate segue in prima persona il lavoro all’interno del Palermo (insieme al direttore sportivo Rinaudo), sta prendendo parte al corso per poter ottenere la qualifica di ds in ambito federale e poter così lavorare all’interno di una dirigenza in un club professionistico italiano. L’osservatore argentino, in questi mesi, ha lavorato in Sicilia per conto della proprietà con sede a Manchester, occupandosi tra l’altro anche di altre società del gruppo.
Su tutte, il New York City Fc, militante nella Mls statunitense e seguito direttamente dall’ex difensore di Ancona, Pisa e Catania. Dopo l’acquisizione del Palermo da parte della holding controllata dallo sceicco Mansour, quella di Zavagno è stata una presenza fissa nel capoluogo siciliano a partire dal ritiro precampionato svolto in casa, diventata ancor più rilevante dopo le dimissioni del ds Castagnini e la «promozione» di Rinaudo dal settore giovanile all’area tecnica della prima squadra, nel pieno della sessione estiva di calciomercato. È stato a contatto diretto con la squadra di Corini anche per il mini-ritiro svolto in Inghilterra nel cono della prima sosta stagionale, a fine settembre, quando il gruppo si è allenato per cinque giorni sui campi dell’Etihad Campus di Manchester.