Palermo, vittorie, pareggi beffa e rimonte: l’imbattibilità adesso comincia a pesare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul score con il quale il Palermo ha chiuso il girone di andata.

Il Palermo si presenta al nuovo anno senza conoscere sconfitte da cinque partite è mancato il salto di qualità, quello che avrebbe reso possibile l’aggancio alla zona playoff già al giro di boa, ma la squadra di Corini ha inanellato una serie di risultati utili da far invidia a quasi tutte le concorrenti. Solo una avversaria, allo stato attuale, ha fatto meglio: il Pisa con una striscia di imbattibilità che dura dal 14 partite, ovvero da quando D’Angelo ha ripreso per mano i toscani e li ha portati dalla zona retrocessione al treno degli spareggi per la A.

Quel treno su cui avrebbe potuto trovare posto anche il Palermo, se solo qualche pareggio si fosse trasformato in vittoria, un po’ per sfortuna e un po’ perché serve ancora fare un passo in più. Ma alle soglie del girone di ritorno, le cinque partite di fila senza sconfitte sono un biglietto da visita importante per cercare di migliorarsi. È la seconda miglior serie utile del torneo cadetto, quella dei rosanero. Almeno tra quelle ancora aperte, per quanto il cammino del Pisa abbia raggiunto livelli a dir poco difficili da replicare.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio