Prima uscita ufficiale del Palermo di Tedino, quella di domani sera alle 20.30 contro la Virtus Francavilla, in occasione del secondo turno di Tim Cup. La squadra rosanero dopo i tre test amichevoli affrontati contro squadre di basso rango è chiamata alla vittoria per far tornare un po’ di entusiasmo alla piazza palermitana.
PRECEDENTI: nessun precedente tra i pugliesi e siciliani, nemmeno in amichevole. Palermo-Virtus Francavilla è sfida inedita.
ULTIME PALERMO: Orfano degli infortunati Ingegneri, Balogh, Bentivegna, Embalo, Rispoli e dei due neo acquisti polacchi Dawidowicz e Szyminski, che non hanno ancora ottenuto il transfer, il tecnico del Palermo Bruno Tedino dovrebbe optare per l’ormai solito 3-4-2-1. Tra i pali certa la presenza di Josip Posavec; in difesa sicuri di due posti Cionek e Struna, mentre il ruolo di terzo centrale di sinistra dovrebbe essere ricoperto da Bellusci, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Accardi; a centrocampo linea a 4 con al centro Jajalo e Chochev, sulle corsie invece dovrebbero agire Morganella a destra e Aleesami a sinistra; in avanti tutto confermato con il tridente composto da Trajkovski e Coronado alle spalle di Nestorovski.
ULTIME VIRTUS FRANCAVILLA: Dopo la secca vittoria per 3-1 contro l’Imolese nel primo turno, la squadra pugliese è chiamata alla difficile trasferta contro il Palermo, appena retrocesso dalla serie A. Allenata dal palermitano D’Agostino, la Virtus Francavilla dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-1-2. Tra i pali andrà Albertazzi, davanti a lui difesa a 3 composta da De Toma, Abruzzese, Prestia. In mediana ci saranno Buono e Falorunsho, Pino e Turi larghi. Il trio offensivo, infine, sarà composto da Viola dietro Saraniti e Rossetti.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski, Coronado; Nestorovski. A disp. Alastra, Accardi, Pirrello, Rolando, Fiordilino, Gnahoré, Murawski, Petermann, Ruggiero, La Gumina. All. Tedino.
BALLOTTAGGI: Bellusci-Accardi 70%-30%; Morganella-Rolando 60%-40%.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Albertazzi; De Toma, Abruzzese, Prestia; Pino, Folorunsho, Buono, Turi; Viola; Saraniti, Rossetti. All. D’Agostino.