L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di questa sera tra Palermo e Virtus Entella, gara che sarà seguita al Barbera da più di 32mila tifosi.
La soglia dei 33 mila spettatori non è ancora raggiunta, ma il Palermo vuole provarci. Tutto dipende dall’iter con la questura e con l’Osservatorio del Viminale, perché gli unici «buchi» rimasti sugli spalti sono quelli del settore ospiti. Il resto del «Barbera» è tutto esaurito, per un totale di 32.467 biglietti venduti.
La sfida di ritorno con la Virtus Entella, valida per il secondo turno di playoff di Serie C, è già certa di segnare un nuovo primato stagionale per il club di viale del Fante e per tutta la Lega Pro, aggiornando il dato del precedente match disputato in terra palermitana tra la squadra di Baldini e la Triestina. Le uniche due sfide in cui si è superata l’asticella dei 30 mila presenti, in tutto il torneo di terza serie. Ma l’entusiasmo per i rosanero non si placa, tant’è che la società sta valutando fino all’ultimo momento ogni possibile ipotesi per permettere l’ingresso ad altri tifosi.
Nella mattinata di ieri, i circa mille tagliandi immessi in circolo per i posti a visibilità ridotta sono stato venduti. Tutti, con le primissime file della curva nord già esaurite nella serata di giovedì, quando il club ha annunciato di aver riaperto i botteghini in via del tutto eccezionale. La richiesta è stata tale da «costringere» il Palermo a mettere a disposizione anche quei posti che, solitamente, restano vuoti. Impossibile, però, lasciare spazi liberi dinanzi a una marea di questa portata. E allo stesso modo, una volta conclusa la vendita per il settore ospiti, si è cercato di capire se ci possa essere o meno uno spiraglio per «spostare» i sostenitori liguri da qualche altra parte. Un’ipotesi incerta, ma eventuali comunicazioni sono attese in giornata.