L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di stasera tra Palermo e Virtus Entella sulla possibilità di riservare posti ai tifosi rosanero anche nel settore ospiti.
Questa volta saranno più di 32 mila. Il Barbera si prepara a un nuovo record dopo quello fatto registrare con la Triestina. Per la gara con l’Entella potrebbero, addirittura, essere sfiorati i 35 mila spettatori. Molto dipenderà dalla possibilità di destinare il settore ospiti alla vendita libera, nel caso in cui i tifosi liguri fossero di un numero tale da consentire lo spostamento in tribuna, con le precauzioni del caso che andrebbero al vaglio degli organi di pubblica sicurezza. Palermo, in ogni caso, è pronta a regalare un’altra serata di gala ai rosanero per spingerli verso la semifinale dei playoff. Un’altra cornice che con la Serie C c’entra davvero poco. Un altro messaggio per il City Group che attraverso i suoi emissari ha potuto toccare con mano la risposta della piazza e il suo potenziale in termini di numeri in occasione della gara con la Triestina.
Da lontano. Stasera Brian Marwood e Giovanni Gardini non ci saranno, ma da lontano butteranno più di un occhio per rendersi conto che quanto visto dal vivo più di una settimana fa non è stato un fuoco di paglia. Il Barbera al completo sarà un’ulteriore conferma da allegare alla trattativa tra la holding dello sceicco Mansour e il presidente Mirri per l’acquisizione dell’80% del club. Il 2-1 dell’andata a Chiavari legittima ambizioni, l’Entella, però, ha lanciato messaggi di voler centrare l’impresa. Esattamente come quella che dovrà compiere il Monopoli, a Catanzaro, che parte dallo stesso risultato degli uomini di Volpe. I pugliesi al primo turno hanno ribaltato il Cesena partendo dallo stesso punteggio. Il Catanzaro, però, oltre al vantaggio della vittoria all’andata, ha a disposizione due risultati su tre e può permettersi una sconfitta di misura. Stesso discorso per il Padova che parte dall’1-0 sulla Juventus U23.