Palermo, vietato fermarsi: contro il Catanzaro la prova del nove
Il Palermo imbocca la strada della continuità. Ieri pomeriggio è arrivato il secondo successo consecutivo, il terzo in trasferta in stagione per i rosanero. Primi gol in trasferta di Lucca, che grazie alla sua doppietta, trascina gli uomini di Boscaglia alla vittoria sul campo della Turris per 2-1.
Una vittoria che permette ai rosanero di consolidare l’ottava posizione in classifica, in coabitazione con la Juve Stabia e la Casertana (un match in meno). Il Palermo, dopo aver subito lo scippo al “Barbera” da parte della Turris nel match d’andata nei minuti di recupero, si è dunque vendicato.
La squadra di Boscaglia ha mostrato ancora una volta segnali di ripresa, non tanto sul piano della fluidità di gioco, quanto a livello caratteriale e di attitudine. Il gol del momentaneo 1-1 subito a pochi istanti del fischio finale del primo tempo, con non poche colpe di Pelagotti, poteva destabilizzare i rosanero, ma rientrati dagli spogliatoi quest’ultimi hanno subito rialzato la testa riportandosi in vantaggio, ancora una volta con Lucca.
Il giovane attaccante scuola Torino raggiunge la doppia cifra a livello di gol, 10 fin qui. L’exploit di Lucca ha finito col mettere sempre più in ombra il palermitano Saraniti, che da diverse partite vede davvero poco il campo.
Il prossimo impegno vede il Palermo affrontare il Catanzaro di mister Calabro, quarta forza del girone C, tra le mura del “Renzo Barbera”, domenica alle 12:30. Il ricordo del match d’andata fa ben sperare: pareggio agguantato dai rosanero, in rimonta, in 9 uomini. Adesso, l’occasione di dimostrare il reale valore della formazione rosanero. Conquistare i 3 punti domenica potrebbe consentire ai ragazzi di Boscaglia, non soltanto di consolidare l’ottava casella in classifica, ma anche di scalare importanti posizioni e dare così un importante iniezione di fiducia in vista dei successivi impegni.