L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul traffico in tilt in via Crispi in questi giorni per via dei lavori ma non solo.
La nuova Marina Yachting è veramente bella, tanto da far impazzire…il traffico in tutta l’area del porto. La gente chiama inferocita il Giornale di Sicilia, esplode la rabbia sui social. Tutti fermi e pochi vigili in giro: anche ieri come era accaduto domenica in occasione dell’inaugurazione, è stata una giornata di ordinaria follia.
A peggiorare la situazione pure i lavori nella corsia laterale che dal mercato ittico si congiunge con piazza XIII Vittime dove c’era una sola auto della polizia municipale a segnalare che la strada era chiusa e si doveva obbligatoriamente imboccare il sottopassaggio. Con il risultato che auto e moto sono rimaste incolonnate a passo d’uomo in entrambe le direzioni
Difficoltà anche per chi voleva visitare Marina yachting attraversando a piedi via Patti, accanto al Castello a Mare: nella strada – alla fine della quale c’era una transenne controllata dai vigilanti privati, per evitare l’accesso dei non autorizzati macchine e moto erano posteggiate in maniera creativa senza controllo. «Da oggi ci sarà stabilmente una pattuglia». ha assicurato l’assessore alla Mobilità, Maurizio Carta. Entro un mese, l’autorità portuale ha messo nero su bianco che dovrebbero essere aperti i parcheggi automatici che hanno una disponibilità di 230 posti. L’anno prossimo, se non ci saranno ritardi, dovrebbe essere invece realizzato il parcheggio multipiano da 5 milioni di euro con altri 251 posti al servizio di imbarchi, banchine, bar e ristoranti.