Palermo, via al calciomercato. Ma prima servono le cessioni

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

Partirà ufficialmente il prossimo 2 gennaio la sessione invernale di calciomercato, per concludersi alle 20 del 31 gennaio 2024. Un mese intenso nel quale tutte le formazioni proveranno a migliorare i propri organici e liberarsi dei calciatori che hanno reso al di sotto delle aspettative o che non rientrano più nei progetti tecnici delle rispettive squadre.

In Serie B, con il campionato che vede diverse formazioni in lotta per i primi posti, è facile pensare come diversi club siano intenzionati ad investire per migliorare a propria classifica e centrare l’obiettivo della promozione in Serie A. Tra queste c’è chiaramente anche il Palermo, che nel corso di questa finestra sicuramente non si farà trovare impreparato.

Prima di effettuare qualsiasi operazione in entrata che riguarda calciatori nati prima del 2000, bisognerà prima cedere visto che la lista over risultata essere già completa.

Caso diverso per gli under che possono essere inseriti in numero infinito. Tra i nomi accostati ai rosanero c’è sempre il classe 2000 Salim Diakité, francese della Ternana, in grado di giocare sia da terzino destro che centrale, fin qui 18 presenze due gol e due assist con la maglia degli umbri. Nel mirino anche Luka Topalovic, fantasista sloveno classe 2006 di proprietà del Domzale, formazione che milita nel massimo campionato della Slovenia. Il diciassettenne trequartista di piede destro in questa stagione ha già collezionato 19 presenze 2 gol e 3 assist, oltre ad essere stabilmente nel giro delle selezioni giovanili della Slovenia. La richiesta del club proprietario del suo cartellino è di 3 milioni.