Palermo verso l’Avellino: si ferma Accardi, Crivello a disposizione. E Fella torna a parte
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara contro l’Avellino e i calciatori a disposizione di Baldini.
Torna Crivello, ma la febbre di Accardi apre un altro «buco» in difesa. In un reparto che dovrà fare a meno dello squalificato Perrotta, il Palermo sembra non avere molte alternative per la trasferta di domenica ad Avellino. Intanto Baldini, nella seduta di ieri pomeriggio, ha provato una bozza di linea titolare con gli uomini a disposizione: Buttaro a destra, Lancini e Marconi in mezzo, Giron a sinistra. Dall’altro lato, invece, la difesa era composta da Doda (tornato sulla destra dopo oltre una settimana di allenamenti sulla fascia opposta), Somma e Perrotta come coppia centrale, col rientrante Crivello sulla fascia sinistra. Il palermitano ha svolto ieri la sua prima seduta col gruppo dopo aver saltato le ultime due partite a causa di un problema muscolare al polpaccio.
Per un difensore che torna, però, ce n’è un altro che manca: solo febbre per Accardi, la cui partenza per Avellino è in dubbio. Le sue condizioni verranno monitorate in questi giorni, ma partirà con i compagni solo nel caso in cui dovesse sfebbrarsi. Un problema non di poco conto per il tecnico toscano, che lo ha schierato titolare nelle ultime cinque partite, utilizzandolo quasi sempre da terzino destro, fatta eccezione per la prima mezz’ora di Foggia in cui i rosa si sono presentati con la difesa a tre. A centrocampo, dopo due giorni con la coppia De Rose-Dall’Oglio, Baldini effettua il primo cambio della settimana.
Stavolta il capitano (entrato in diffida dopo il match con la Vibonese), è stato messo al fianco di Odjer nella formazione con le seconde linee in difesa. Nell’alt ro schieramento, invece, Dall’Oglio è stato utilizzato insieme a Damiani, in una mediana alle spalle della trequarti composta da Felici, Luperini e Floriano. Carte mischiate, in avanti, anche perché ha ripreso a svolgere un allenamento differenziato Fella. L’attaccante di proprietà della Salernitana, assente nei giorni scorsi per un sovraccarico al ginocchio, aveva ripreso ad allenarsi col gruppo nella seduta di mercoledì. Ieri, invece, è tornato a svolgere un lavoro personalizzato a bordo campo, motivo per cui Baldini ha dovuto nuovamente fare affidamento sul suo collaboratore tecnico Santana, schierato da trequartista nell’altra formazione con Valente a destra e Silipo a sinistra.