Palermo verso l’Avellino. In difesa si scalda Marconi, Crivello corre verso il recupero. Le ultime dall’infermeria
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla difesa del Palermo in vista della sfida contro l’Avellino.
Un Perrotta in meno nel motore, ma con un Crivello in più? Il Palermo inizia la settimana che porterà alla trasferta di Avellino con la speranza di recuperare il terzino palermitano, fermo dalla sfida interna con la Turris a causa di un problema muscolare ad un polpaccio. Una distrazione che lo ha costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi e a saltare le due successive partite con Virtus Francavilla e Vibonese, ma già la scorsa settimana era in fase di riatletizzazione e per il big match con gli irpini dovrebbe tornare a disposizione di Baldini. Una freccia in più sulla fascia sinistra, dove finora il tecnico ha potuto contare su Giron, ma come unica alternativa al francese ha dovuto adattare Doda, almeno negli allenamenti.
In campo, l’albanese, non ha mai messo piede, pur avendo pienamente recuperato dal problema che lo ha tenuto fuori per un paio di settimane a inizio febbraio. Le condizioni di Crivello verranno ulteriormente monitorate oggi, ma ormai la strada è spianata verso il rientro in gruppo. Per un mancino che torna, c’è però un mancino che va: Perrotta, diffidato nel match contro la Vibonese, ha preso un’ammonizione che gli costerà la squalifica in vista della trasferta di Avellino. Al suo posto, con ogni probabilità, Baldini schiererà nuovamente Marconi, che gli è stato preferito sul centrosinistra nella gara di campionato contro l’ultima in classifica.
Da tenere sotto controllo, inoltre, le condizioni di Fella. L’attaccante, nella scorsa settimana, ha dovuto fermarsi a causa di un sovraccarico al ginocchio. Tenuto fuori per il match dello scorso week-end contro i calabresi, potrebbe restare fuori anche per la sfida con i biancoverdi, squadra in cui ha militato nella passata stagione realizzando nove gol (uno dei quali proprio contro il Palermo al «Barbe[1]ra») in trentanove presenze tra campionato e play-off.