Palermo verso l’Avellino. Baldini prova l’11 titolare, le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’11 studiato da Baldini in vista di Avellino.

Baldini ritrova Fella e, con Crivello sempre più prossimo al rientro, il Palermo vede svuotarsi definitivamente l’infermeria. L’attaccante ha lavorato col gruppo ieri e ha svolto la partitella con i compagni, schierato come ormai di consueto sulla trequarti. Il terzino palermitano, invece, ha svolto un lavoro differenziato a bordo campo col pallone, seguito dai preparatori atletici, come nella giornata di lunedì. Se per Fella il problema al ginocchio è ormai superato, lo stesso si può dire anche per Crivello, fermo da due partite a causa di una distrazione al polpaccio, ma da diversi giorni in fase di riatletizzazione.

Intanto, a Baldini è bastato ritrovare Fella per poter schierare due undici in partitella, senza l’aiuto di Santana che è tornato nelle vesti di collaboratore tecnico. L’allenatore toscano ha riproposto a centrocampo la coppia composta da De Rose e Dall’Oglio, per il secondo giorno consecutivo. I due hanno fatto da scudo ad una linea difensiva con Accardi e Doda sulle fasce, Lancini e Perrotta al centro. Quest’ultimo, nel corso della seduta, ha rimediato una botta per la quale ha dovuto temporaneamente sospendere il proprio allenamento, salvo poi rientrare regolarmente e proseguire il lavoro con i
compagni.

In avanti, davanti al trio di trequartisti con Valente, Fella e Silipo, è stato schierato Soleri. Dall’altro lato, sempre col consueto 4-2-3-1, Baldini ha riproposto una difesa a 4 con Buttaro a destra, Somma e Marconi al centro e Giron a sinistra. Damiani e Odjer sono stati riproposti in mediana, mentre alle spalle di Brunori ha agito Luperini, con Felici e Floriano sulle corsie laterali. Per la trasferta di domenica ad Avellino, infine, la Lega Pro ha comunicato che la partita sarà trasmessa, oltre che da Eleven Sports, anche da Sky Sport sul satellitare e sul digitale terrestre.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio