L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara contro la Vibonese e la scelte di Baldini.
Carte mischiate, ma le idee di Baldini sembrano chiare. Qualche modifica, rispetto al Palermo visto con la Virtus Francavilla, ci sarà. Senza esagerare, però. Ieri, nella seduta sul campo dello Sport Village di Tommaso Natale, il tecnico ha schierato la stessa difesa vista sabato scorso (Accardi e Giron terzini, Lancini e Perrotta in mezzo), sparigliando un po’ le carte negli altri reparti.
Ancora assenti Crivello (riatletizzazione) e Fella (terapie), alle prese il primo col recupero da una distrazione al polpaccio e il secondo con un’infiammazione al ginocchio. Per questo, in campo, si è visto nuovamente Santana prendere parte all’allenamento da giocatore e non da componente dello staff tecnico.
L’argentino, nella formazione che ha visto schierata la difesa di sabato scorso, ha agito da trequartista centrale, alle spalle di Brunori. Ai suoi fianchi, invece, erano presenti Valente a destra e Silipo a sinistra, con la coppia mediana composta da De Rose e Odjer a completare l’undici. Dall’altro lato, Baldini ha ancora provato Doda da terzino sinistro, vista l’assenza di alternative nel ruolo per il forfait di Crivello.
Il palermitano potrebbe recuperare in tempo per essere convocato sabato, ma è più probabile che il suo rientro possa avvenire in vista della successiva trasferta di Avellino. A destra è stato schierato Buttaro, con Somma e Marconi centrali. Damiani e Dall’Oglio, a centrocampo, hanno fatto da «cerniera» con il quartetto offensivo, nel quale il tecnico ha messo Felici a destra, Floriano a sinistra e Luperini alle spalle di Soleri, che contro la Vibonese tornerà a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica.