L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Baldini in vista della Turris.
In avanti ci sarà ancora Brunori con Soleri pronto a entrare durante il match. I due attaccanti sono gli unici giocatori del Palermo che hanno disputato ventisei partite su ventisei, giocando rispettivamente 2.032 e 1.112 minuti. Baldini non rinuncerà dall’inizio a Brunori visto che è il giocatore più in forma: sei gol nelle ultime quattro partite, tredici reti in stagione e la possibilità di migliorare il suo record della regular season eguagliato con la marcatura di Foggia.
Per ammissione dell’allenatore, invece, Soleri è l’unico giocatore che può cambiare la partita dei rosanero nel corso del secondo tempo, come già dimostrato durante la stagione. Alle spalle della punta è rebus sulla trequarti per capire se qualche giocatore riposerà oppure no. L’indiziato principale per la panchina sembra Luperini, sostituito all’intervallo allo Zaccheria. Al suo posto potrebbe giocare Fella che ieri è stato provato nel ruolo di trequartista. Per l’ex Avellino sarebbe la prima partita da titolare del 2022.
L’ultimo match giocato dal primo minuto, infatti, risale al 5 dicembre 2021 contro il Monopoli. Da quel giorno è sceso in campo solo per 109 minuti. Per completare la trequarti pronti Felici e Valente, nuovamente con compiti perlopiù offensivi dopo il ruolo a tutta fascia nel 3-4-1-2. Le riserve sulla formazione verranno sciolte da Baldini solo oggi nella rifinitura in programma a Tommaso Natale.