L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domenica tra Palermo e Reggiana con Luperini e Accardi ancora indisponibili.
La pausa è finita, oggi si torna in campo e lo si fa con la testa al primo impegno ufficiale della nuova stagione. Il Palermo riprende in giornata gli allenamenti, sempre al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, per preparare la sfida di domenica prossima al “Barbera” contro la Reggiana. Baldini ha concesso ai suoi un giorno e mezzo di riposo, nel quale c’è chi è rimasto in città e c’è chi invece ha fatto rientro a casa.
Terminato il ritiro, per i rosanero si riprende a lavorare con carichi di lavoro diversi e con una gestione da settimana tipo, benché il pre-campionato si sia svolto interamente a Palermo e le differenze rispetto a quanto fatto nelle scorse settimane saranno minime. Il tecnico attende di avere a disposizione gli ultimi arrivati, con Elia che si è già aggregato al gruppo e Sala che ha già conosciuto i nuovi compagni.
Non dovrebbe recuperare Accardi, che per l’intero ritiro ha svolto un lavoro personalizzato mirato al recupero dall’infortunio al ginocchio partito ai primi di maggio a Trieste. Da monitorare, invece, lo stato di salute di Luperini, fermo dal giorno della partenza per l’amichevole contro il Pisa. Il centrocampista è alle prese con la febbre dovuta ad una faringotracheite e ha saltato gli ultimi allenamenti.