Il post Palermo-Perugia ha dato immediatamente l’impressione di essere un vero e proprio bollettino di guerra. Subito dopo il match vinto 1-0 dai rosanero contro gli umbri, infatti, si è appresa la notizia dell’infortunio di Aleesami, il cui stop è stato confermato dalla diagnosi odierna: lesione di secondo grado all’adduttore della gamba destra, che con ogni probabilità terrà il terzino norvegese lontano dal campo per due settimane.
E da qui iniziano le prime emergenze per Bruno Tedino, perché considerata l’assenza dell’altro infortunato Rolando, sull’out mancino potrebbe esssre lanciato il solo Morganella, anche lui uscito acciaccato dal match contro il Perugia. Lo svizzero oggi ha comunque lavorato in gruppo, dunque i giorni che separano i rosanero dal prossimo match, ovvero quello di lunedì in casa contro la Pro Vercelli, saranno utili per farlo recuperare del tutto e partire dal 1′.
Altro acciaccato post Palermo-Perugia è Igor Coronado, sempre più trascinatore della squadra allenata da Tedino, ed è per questo motivo che le sue condizioni lasciano con il fiato sospeso. L’ex Trapani oggi ha svolto lavoro differenziato, ma anche in questo caso gli altri 3 giorni a disposizione prima del posticipo di lunedì potrebbero giocare a favore di un totale recupero. Sicuro assente sarà invece Bellusci, espulso sul finale dell’ultimo match e quindi squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto pronto Szyminski, con Struna che tornerà al centro della difesa e Cionek sul centrodestra.
Una retroguardia dunque del tutto inedita contro la Pro Vercelli, con l’incognita Coronado in attacco.