Palermo verso il Taranto. In difesa torna Lancini, Dall’Oglio e Damiani si giocano una maglia. Le ultime
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domani tra Palermo e Taranto con le scelte di Baldini.
Espulso e squalificato, ma con la diffida ancora sul groppone. Oltre al danno, per Odjer, c’è la beffa. Il centrocampista ghanese salterà il match di domani col Taranto, dopo il rosso per doppia ammonizione rimediato a Pagani. L‘elenco dei diffidati del Palermo, però, non si riduce, con sette elementi a rischio. Una lista che potrebbe creare non pochi grattacapi, in ottica play-off, dato che eventuali provvedimenti del giudice sportivo all’ultima giornata di campionato andranno scontati proprio negli spareggi. Odjer, con la prima ammonizione di domenica, si sarebbe tolto questo «peso». Così, invece, la diffida resta e avrà una partita in meno per cercare di liberarsene. Con lui, sono ancora a rischio Accardi, Brunori, Dall’Oglio, Giron, Luperini e Valente.
Intanto, ieri, il Palermo ha ripreso subito gli allenamenti. Tor ati in Sicilia nella serata di sabato in aereo, i rosanero hanno cominciato a lavorare in mattinata per preparare la sfida di domani col Taranto. Lancini si è allenato regolarmente con i compagni, dopo essere rimasto precauzionalmente in panchina per un fastidio accusato nell’ultima seduta, prima della partenza per la Campania. Per il desto, Baldini ha mischiato le carte in ottica formazione, con Doda «jolly» sulla corsia destra, dove Accardi e Buttaro si contendono il posto da titolare. L’assenza forzata di Odjer apre un ballottaggio su chi dovrà prendere il suo posto, al fianco di De Rose: in mediana. Dall’Oglio è favorito su Damiani, reduce da una prestazione opaca von la Paganese (anche se nella parte finale della seduta di ieri mattina ha agito al fianco del capitano). Sulla trequarti, si prospetta un rilancio del trio composto da Valente, Luperini e Floriano, con quest’ultimo protagonista da subentrato del gol del momentaneo vantaggio dei rosa sul campo del «Torre», grazie all’assist per la rete di Valente. Un altro diffidato, il numero 30 rosanero, in un elenco che vede ancora presente Odjer. Quella del ghanese è la dodicesima espulsione in campionato per il Palermo, che si conferma suo malgrado la squadra più «cattiva» della Serie C.