L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Masciangelo e Aurelio, gli ultimi arrivati dal mercato di gennaio che aspettano una chance.
Masciangelo e Aurelio sono in trepidante attesa di poter esordire con la maglia del Palermo. I due laterali mancini arrivati nelle ultime ore di mercato in Sicilia, hanno voglia di mettersi in mostra. Al momento Sala ha offerto importanti prestazioni e garanzie, sia in fase difensiva che in termini di sviluppo sulla corsia sinistra in fase offensiva, per tale motivo Corini non ha voluto accelerare l’impiego di Masciangelo e Aurelio, piuttosto ha preferito che i due si ambientassero del tutto.
A questo bisogna aggiungere che il primo ha dovuto recuperare la sua miglior condizione fisica, parzialmente persa nel corso della lunga trattativa che lo ha porta-to a legarsi al club di viale del Fante, mentre il secondo – giovane classe 2000 arrivato dal Pontedera – è alla prima esperienza in Serie B e ha bisogno di crescere e adattarsi alla categoria. Masciangelo nella prima parte di stagione con la maglia del Benevento ha disputato dieci gare partendo dal primo minuto e cinque da subentrato, l’ultima lo scorso 26 dicembre al Vigorito in cui. dopo esser partito dal 1′, al termine del primo tempo è stato sostituito. Il classe 1996, convocato per la prima volta da Corini sabato scorso, ha quindi la necessità di ritrovare anche il ritmo partita, non giocando da ormai quasi due mesi. Discorso diverso – invece – per Aurelio che è sceso in campo col Pontedera (Serie C, Girone B) fino a fine gennaio, tre giorni prima di approdare al Palermo.