L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla regia del Palermo e i dubbi di Corini.
Sarà difficile per Corini scegliere quali centrocampisti schierare dal primo minuto contro il Lecco. La gara di lunedì scorso ha lasciato diverse importanti indicazioni sull’attuale rendimento della linea mediana rosanero. Su tutti – naturalmente – chi si candida per una maglia da titolare c’è sicuramente Stulac, autore del gol del pareggio con lo Spezia. Ma oltre alla rete, lo sloveno è entrato benissimo in partita, agevolando la fluidità della manovra del Palermo, mettendo – quando è stato necessario – anche ordine in mezzo al campo. In base a come vorrà impostare la gara Corini effettuerà delle scelte.
È, però, facile intuire che il Lecco arriverà al Barbera per difendersi e ripartire, probabilmente consapevole che giocare a viso aperto contro i rosanero sarebbe un rischio troppo grosso. Per questo Stulac è un serio candidato a giocare dal primo minuto in un centrocampo a tre, con due mezzali in grado di inserirsi negli spazi centrali che potrebbero venire a crearsi in determinate azioni o momenti della gara. Per il ruolo di play, seppur con caratteristiche completamente diverse da Stulac, c’è anche Gomes. Il mediano francese è stato uno dei migliori contro lo Spezia, recuperando decine di palloni e interrompendo parecchie azioni che potevano diventare pericolose.
L’ex City, tra l’altro è anche in grado di svolgere il ruolo di mezzala, esperimento già provato in alcune porzioni di gara e dal 1′ a inizio campionato nei match contro Cagliari (Coppa Italia) e Bari. Al momento, quindi, la sensazione è che per il ruolo di regista, anche per una questione di rotazioni – oltre che tattica in relazione dell’atteggiamento che con tutta probabilità avrà il Lecco – in vantaggio sembra esserci Stulac, con altri quattro centrocampisti in lotta per gli altri due posti disponibili: Gomes, Segre, Henderson e Vasic.