L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla preparazione del Palermo verso il Como.
Un ritorno sicuro e uno incerto per il Palermo nel match di sabato a Como. Mateju ha infatti scontato il turno di squalifica e dovrebbe riprendersi il posto di terzino destro, comunque ben interpretato da Graves contro il Pisa: quella di sabato è stata la prima partita saltata in campionato dal ceco, sempre presente dal primo minuto nelle prime sedici giornate.
Chi ancora non sa se potrà esserci al Sinigaglia è Ceccaroni, che nella settimana appena trascorsa non si è mai allenato con il resto del gruppo: vista la delicatezza degli ultimi due impegni del 2023 (i rosa dopo il Como affronteranno la Cremonese il 26 dicembre) Corini vuole che il secondo violino della sua difesa sia al 100% e nel post partita con il Pisa ha sottolineato come ancora non ci siano certezze sul suo rientro.
Se il numero 32 starà bene e tornerà a lavorare con i compagni a inizio settimana, il posto da titolare gli dovrebbe essere assicurato, ma se il dolore dovesse persistere contro i lariani potrebbe toccare ancora una volta a Marconi. L’avvicendamento tra i due difensori non è coinciso con un periodo felicissimo per la retroguardia del Palermo, ma i tre punti ritrovati e il possibile recupero di Ceccaroni possono essere un primo trampolino per tornare alla solidità di inizio stagione.