L’attaccante del Palermo Federico Di Francesco ha parlato ai microfoni di “PalermoToday” esprimendosi in merito alla città e all’obiettivo promozione.
Ecco qualche estratto:
«Palermo è una città bellissima, io e la mia famiglia ci siamo ambientati subito. Viviamo vicino allo stadio, spesso andiamo a fare una passeggiata a Mondello. Sono andato con mio suocero al santuario di Santa Rosalia, è stato fantastico. Ogni tanto vado in centro, sono anche stato con mia moglie al Teatro Massimo a vedere l’Opera. E’ una città che offre tanto, veramente bella».
«Obiettivo serie A? Sappiamo bene cosa può succedere quando questa piazza si accende, si crea una magia. Io non c’ero qui in C quando è stata ottenuta la promozione in B però ho osservato da fuori con passione l’energia, l’empatia che si è creata tra pubblico e squadra. Io adesso la percepisco, per strada o allo stadio: creare questa atmosfera è importante, sta a noi poi in campo dimostrare di essere all’altezza. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, adesso pensiamo al Como poi ci sarà la Cremonese: ce la metteremo tutta perché i palermitani se lo meritano».