Palermo verso il Cittadella: Valente mette in difficoltà Corini. Vince il ballottaggio con Insigne?

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo verso il Cittadella con Corini intento a studiare la formazione migliore.

In avanti i dubbi sono legati alle due fasce, piuttosto che al centro dove Brunori – capitano e bomber della squadra – è uno dei tasselli inamovibili. A mettere in difficoltà Corini è probabilmente Valente, che contro il Brescia ha vinto il ballottaggio con Insigne, fornendo una prestazione di spessore in entrambe le fasi. Difensivamente è sempre stato attento e puntuale nel raddoppio, in zona d’attacco sempre pungente e pericoloso riuscendo anche a servire l’assist per il gol vittoria a Coulibaly.

Dall’altra parte sulla sinistra Mancuso è favorito su Di Mariano, con il 10 rosanero rientrato da poco dai box e che nello spezzone di gara con il Brescia ha comunque dato segnali positivi quanto dal punto di vista fisico, tanto da quello dell’intensità e della voglia di incidere. Corini ha ancora un altro po’ di tempo per decidere, ma diversi elementi del gruppo scalpitano per trovare spazio. Il tecnico rosanero ha pressoché ruotato quasi tutti, soprattutto sfruttando i cinque cambi che gli consentono di cambiare assetto e caratteristiche dei giocatori a gara in corso. Con il Cittadella servirà un’altra prova di carattere, sacrificio e soprattutto corsa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio