Palermo verso il Campobasso. Lancini squalificato, in difesa si scalda Somma

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul match che affronterà il Palermo contro il Campobasso.

Archiviato il pareggio contro il Messina, il Palermo è subito tornato in campo per iniziare la marcia d’avvicinamento verso il match contro il Campobasso, in programma domenica, alle 17.30, allo stadio «Nuovo Romagnoli». La squadra di Baldini si è allenata nel tardo pomeriggio di ieri a Tommaso Natale: una seduta defaticante, ma dalla quale sono arrivate già le prime indicazioni per il prossimo impegno.

L’allenatore, infatti, dovrà fare a meno di Lancini, squalificato dal giudice sportivo dopo la quinta ammonizione stagionale, rimediata contro il Messina. Dalle prime prove tattiche il giocatore scelto da Baldini per sostituirlo è Somma. L’ex Deportivo La Coruña, tornato in panchina nelle ultime partite, è stato provato al fianco di Marconi nella stessa difesa scesa in campo lo scorso mercoledì, completata da Buttaro e Crivello. L’ultimo match giocato da Somma risale al 10 aprile 2021 contro la Vibonese, poi un lungo stop per scelta tecnica. L’altra novità dell’allenamento riguarda Accardi, schierato terzino destro contro il Monterosi, che è stato provato da centrale insieme a Perrotta. Per il resto Baldini potrebbe confermare la stessa squadra che ha affrontato il Messina.

L’allenatore va avanti con il 4-2-3-1: nelle esercitazioni tattiche in porzione ridotta del campo ha schierato De Rose e Damiani a centrocampo, con il tridente composto da Valente, Luperini e Floriano alle spalle di Brunori. I giocatori scesi in campo mercoledì hanno terminato la seduta anzitempo, mentre il resto della squadra ha proseguito l’allenamento con un lavoro atletico. Il Palermo ha ancora due sedute di allenamento prima del match contro il Campobasso che, intanto, ha indetto la «giornata rossoblù» per la sfida contro i rosanero.