Palermo verso il Bari: Stulac e Vasic confermati, Buttaro prova ad insediare Mateju

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle possibili scelte di Corini in vista della gara contro il Bari.

Buona la prima, ma adesso serve fare bottino pieno: un messaggio che Corini aveva già lanciato nel post-partita con il Cagliari e che spera di mettere in pratica domani a Bari, al- la prima di campionato. Il tecnico sembra orientato a dare fiducia allo stesso undici con cui è sceso in campo all’Unipol Domus, ma in Puglia chiederà comunque ai suoi di cancellare quelle imperfezioni che sabato si erano rivelate fatali.

L’attenzione di Corini riguarderà prevalentemente le fasce, soprattutto in difesa. A sinistra sarà adattato nuovamente Ceccaroni, dato che il recupero di Aurelio non è ancora completo: l’ex Venezia a Cagliari ha faticato a contenere Nandez e si è visto poco in fase di spinta, ma con una squadra meno proiettata al gioco sugli esterni come il Bari potrebbe avere maggiore libertà in fase di costruzione, supportando la spinta di Di Mariano. Quella del San Nicola dovrebbe essere la sua ultima gara da terzino, dopo averne disputate sei tra amichevoli e Coppa Italia: l’ex Pontedera dovrebbe infatti tornare per la trasferta di Reggio Emilia e, a prescindere, sul mercato Rinaudo e Bigon si stanno muovendo per quel ruolo.

Sulla corsia di destra c’è invece l’unico vero dubbio di Corini; dietro un Mateju reduce da una gara di grande sofferenza c’è infatti un Buttaro che ambisce a diventare padrone della fascia, dopo aver fatto intravedere cose importanti nel finale della scorsa stagione; gli infortuni patiti in ritiro dal numero 25 sono definitivamente alle spalle, il suo obiettivo è ripagare la fiducia della società dopo il rinnovo del contratto.