Palermo verso il Bari. Ieri doppia seduta: Filippi cambia modulo, si rivede il trequartista. Silipo in rampa di lancio

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla preparazione del Palermo in vista della gara contro il Bari.

Si alza nuovamente il sipario sulla trequarti. Filippi deve cambiare volto al Palermo e le squalifiche liberano un posto alle spalle delle punte. E chissà che contro il Bari non si torni all’antico, ovvero al 3-4-2-1 con cui i rosa hanno iniziato la stagione. Un tarlo nella mente dell’allenatore partinicese, che già nel derby del «Massimino» aveva ipotizzato di presentarsi con un fantasista alle spalle degli attaccanti.

Domenica al «Barbera», complice l’assenza forzata di Luperini e una mediana con soli tre uomini a disposizione (oltre al giovanissimo Mauthe), ci sarà almeno un giocatore schierato tra le linee. La strada è spianata per Silipo, che ieri è stato provato nella formazione con Fella e Soleri in avanti. Un 3-4-1-2 in partenza, ma i movimenti di Fella fanno sì che per il Palermo questa opzione possa trasformarsi in un 3-4-2-1. Dall’altro lato, invece, Floriano ha agito alle spalle di Brunori e Corona. Di conseguenza, si va verso una mediana a due, con Odjer e Dall’Oglio a contendersi un posto al fianco di capitan De Rose, la cui presenza nell’undici titolare non appare essere in dubbio.