Palermo verso il Bari. Due positivi, (ri)allarme Covid
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo verso il Bari con l’allarme covid che si ripresenta.
Il Covid torna a insidiarsi nello spogliatoio del Palermo. Il club rosanero ha annunciato ieri la positività al tampone per due calciatori, uno risultato positivo durante la pausa di Pasqua (e pertanto rimasto fuori dalla Sicilia) e l’altro accertato al rientro nell’isola. Non essendo entrati a contatto con gli altri componenti del team al rientro dalle vacanze, non sono previsti controlli a tappeto nei prossimi giorni. La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti. In campo, nella mattinata di ieri, gli unici assenti erano Somma e Felici, mentre il resto dell’organico ha lavorato agli ordini di Baldini per preparare l’ultima giornata di campionato, che vedrà i rosa affrontare il Bari già promosso in Serie B.
Procede bene il reinserimento di Pelagotti, tornato ad allenarsi nella giornata di martedì dopo l’intervento subito a Pisa all’inizio della scorsa settimana. Il portiere ha svolto ancora una seduta personalizzata, non potendosi tuffare a causa dei punti di sutura, ma si allena in campo col preparatore Marotta. Hanno alternato un lavoro differenziato alla consueta sessione col gruppo, invece, De Rose e Buttaro, sulle cui condizioni non sembrano esserci dubbi in vista della trasferta di domenica al «San Nicola». Il capitano, al momento, sta gestendosi dopo il rientro dallo stop pasquale. Il difensore, uscito anzitempo nel test in famiglia di sabato scorso, si è sottoposto a controlli che hanno scongiurato ogni tipo di problema muscolare. Anche ieri, sono stati aggregati alla prima squadra quattro giovani della squadra Primavera: i portieri Grotta e Misseri e i difensori Mauthe e Parisi.