L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Baldini in vista di Catanzaro.
Palermo in campo, ancora senza Brunori. La punta, tenuta a riposo nel test di Marineo di giovedì, non si è allenata nemmeno ieri nella seduta mattutina allo Sport Village di Tommaso Natale. L’italo-brasiliano è uno dei 20 calciatori reduci dalla quarantena dopo l’exploit di casi di Covid all’interno del gruppo rosanero, ma una volta terminato l’isolamento ha ripreso regolarmente ad allenarsi con i compagni.
Per l’allenamento congiunto con l’Oratorio S. Ciro e S. Giorgio, invece, è rimasto fuori, ufficialmente in attesa di completare l’iter medico. Ieri, per una seduta con i compagni (come le precedenti a cui ha preso parte), non si è visto sul terreno di gioco. E per lunedì, a Catanzaro, è sempre più probabile che alzi bandiera bianca. Si rivede invece Perrotta, l’ultimo a tornare a disposizione di Baldini, anch’egli assente a Marineo in attesa del via libera dei medici.
Il tecnico, ieri, lo ha provato da centrale mancino nella linea a 4, in coppia con Lancini, in una difesa completata da Doda a destra e Crivello a sinistra. Dall’altro lato, il quartetto schierato da Baldini vedeva Accardi e Giron esterni, con Somma e Marconi in mezzo. Ancora fuori Peretti e Marong. Si è rivisto Santana in campo, viste le assenze forzate, per completare una delle due formazioni.