L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritiro del Palermo che inizia oggi con il raduno a Veronello.
Il raduno, le prime sgambate di squadra, poi il ritiro vero e proprio: la nuova stagione del Palermo inizia oggi nel centro sportivo di Veronello, sede dei primi giorni di allenamento in attesa dello spostamento a Ronzone domenica. Saranno in venti a ritrovarsi alle porte di Verona: tre portieri, sei difensori, otto centrocampisti e tre attaccanti. Nell’elenco non c’è Nedelcearu, che raggiungerà i compagni in Val di Non in seguito agli impegni con la Nazionale, non ci sono – ma potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni – quei giocatori in attesa di firmare con I rosa (Vasic, Ceccaroni, Mancuso e Insigne) sono assenti quelli che non rientrano nel progetto tecnico, con i quali è stato trovato un accordo che gli permetterà di allenarsi nelle rispettive residenze.
Di quest’ultima lista fanno parte quel giocatori che il Palermo ha mandato in prestito nella scorsa stagione e per cui, dopo il rientro, sta già cercando acquirenti: si tratta di Crivello, Fella, Marong, Doda, Silipo e Devetak. Assenti dall’elenc0 dei convocati anche Grotta e Mauthe, per i quali si prospetta un campionato a pieno regime con la Primavera o una cessione in prestito, mentre sono stati aggregati alla prima squadra i giovani Nespola (portiere dei rosa vincitori del – campionato di Primavera 3) e Corona: quest’ultimo, rientrato dal, Torino dov’era finito a titolo temporaneo nell’ambito dell’affare Segre. Verrà valutato dal tecnico nel corso del ritiro ma difficilmente resterà nell’organico — per il 2023/24, più probabile una cessione in prestito per farlo maturare.
Presenti anche i giocatori che ufficiosamente sono stati messi sul mercato, da Damiani e Broh a Massolo e Soleri: resteranno con la squadra fino a quando la dirigenza — non avrà accettato un’offerta per loro. Tra i nomi nuovi dell’elenco c’è anche quello di Lucioni già ufficializzato la scorsa settimana dal Palermo e pronto a riabbracciare Corini dopo l’esperienza comune a Lecce. Ciascun giocatore raggiungerà Veronello direttamente dalle vacanze 0 dalle città in cui ha trascorso gli ultimi giorni: gli unici a partire dal capoluogo siciliano sono stati Di Mariano. Nespola e Corona in mattinata e Pigliacelli nel pomeriggio Gli allenamenti inizieranno oggi e andranno avanti fino al 22 luglio, ultimo giorno di lavoro a Ronzone: i giocatori avranno poi tre giorni liberi e sì ritroveranno il 26 è Pinzolo, dove rimarranno fino al 4 agosto.