Palermo-Venezia: ultime notizie e probabili formazioni. Squadra che vince si cambia, ecco le scelte di Stellone

In occasione della 9^ giornata del campionato di serie B, che avrà inizio domani alle ore 21, i rosanero di Roberto Stellone ospiteranno al “Renzo Barbera” gli uomini di Walter Zenga. Il Palermo andrà alla ricerca della prova del nove, cioè a caccia della terza vittoria consecutiva che manca dall’ultimo campionato vinto proprio in serie B quando in panchina sedeva Beppe Iachini. Il Venezia invece vorrà confermare quanto visto nella prima uscita con Zenga, quando è arrivato un pareggio col Verona e verrà a Palermo con uno spirito combattivo anche perché la squadra lagunare è al momento nelle zone poco nobili della classifica. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Venezia.

PRECEDENTI: L’ultimo precedente tra le due squadre a Palermo risale ai playoff dello scorso campionato gli uomini guidati da Stellone riuscirono ad imporsi per 1-0. In totale le due squadre in terra siciliana si sono affrontate per ben 25 volte e le migliori fortune le ha avute sin qui più volte il Palermo. I rosanero si sono imposti per ben 15 volte, 7 volte le due squadre si sono divise la posta in palio e soltanto 3 volte i lagunari sono tornati a casa con il bottino pieno.

ULTIME PALERMO: Roberto Stellone potrebbe tornare nuovamente alla difesa a quattro, visto che gli avversari dovrebbero giocare con 3 attaccanti, e schierare un 4-3-1-2 visto alla contro il Crotone. In porta confermato Brignoli, difesa con Salvi che dovrebbe tornare sulla fascia destra, così come Aleesami a sinistra, quindi con Mazzotta e Rispoli che dovrebbero resterare in panchina, alla sua seconda partita consecutiva. Al centro della difesa Struna affiancato da  Bellusci. A centrocampo mancherà Murawski che non ha recuperato al meglio e quindi toccherà a Fiordilino prendere il suo posto, con lui Jajalo centrale e mezzala destra sarà Haas che dopo il turno di riposo contro il Lecce ritrova il campo. Sulla trequarti per Stellone il dubbio più grande, perché dovrà decidere chi impiegare tra Falletti e Trajkovski, ma il macedone è il candidato a questo ruolo. In attacco dovrebbe tornare la coppia Nestorovski-Puscas che cercherà di arginare la retroguardia avversaria.

ULTIME VENEZIA: Sorprese in casa Venezia. Zenga lascia fuori dai convocati Zigoni, Geijo e Fabiano per scelta tecnica, invece dovrà fare a meno di Pinato e Migliorelli fuori per infortunio. Il tecnico ritroverà Andelkovic che contro il Verona era fuori per squalifica e l’ex del match dovrebbe partire proprio dal primo minuto in un 4-3-3. Tra i pali ci sarà Vicario; difesa a 4 con Zampano a destra favorito su Garofalo, a sinistra Bruscagin, coppia centrale Andelkovic-Domizzi. Centrocampo con Schiavione e Segre ai fianchi di Bentivoglio. In attacco le ali dovrebbero essere il palermitano Di Mariano e Falzerano a supporto del catanese Litteri.

ARBITRO: Sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce l’arbitro di Palermo-Venezia, gara valida per la 9^ giornata del campionato Serie B 2018-2019 in programma domani alle 21 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Paolo Formato di Benevento e Fabio Schirru di Nichelino. IV ufficiale Alessio Clerico di Torino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Struna, Bellusci, Aleesami; Haas, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rajkovic, Rispoli, Szyminski, Chochev, Murawski, Falletti, Moreo. All.: Stellone

BALLOTTAGGI: Trajkovski-Falletti 70%-30%

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Andelkovic, Domizzi, Bruscagin; Schiavone, Bentivoglio, Segre, Di Mariano, Litteri , Falzerano. A disp.: Facchin, Garofalo, Coppolaro, Suciu, St Clair, Modolo,  Zennaro, Marsura, Lezzerini, Cernuto, Zampano, Citro, Vrioni. All. Zenga.

BALLOTTAGGI: Zampano-Garofalo 60%-40%