Palermo: gli allenatori subentrati come bestie nere, occhio a Vanoli

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che domenica riceverà il Venezia.

Ancora un allenatore subentrato di recente. Vanoli siede sulla panchina del Venezia giusto da un paio di settimane e al Barbera affronterà uno scontro salvezza con in palio punti pesanti. Al Palermo, questa combinazione, non sta certo portando bene. Che i nuovi tecnici riescano spesso a tirar fuori forze inattese dalle loro squadre, si sa.

E successo anche a Corini, che nelle prime due partite della sua gestione ha centrato una vittoria col Perugia e un pareggio prezioso sul campo del Bari, dove si era pure portato in vantaggio. Da un certo periodo, però, deve fare i conti con altri allenatori appena incaricati. E i risultati, per i rosa, non sono stati affatto memorabili.

Il primo della lista è stato Bisoli, aIla guida del Sudtirol da tre partite quando i tirolesi sono scesi per la prima volta nella loro storia nel capoluogo siciliano. C’è arrivato da imbattuto e se n’è andato da vincente, perché gli altoatesini hanno strappato al Palermo una vittoria pesante nel loro sorprendente cammino da esordiente in Serie B. Sconfitta, dall’altro lato, che ha prolungato la crisi in viale del Fante, proprio al primo appuntamento ufficiale, dopo la pausa. Un’analogia da evitare, in vista di Palermo-Venezia, che come in quel caso si giocherà dopo una sosta per le nazionali, anche se in quell’occasione i rosa avevano svolto un mini ritiro a Manchester per aumentare i carichi.