L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che ieri ha vinto a Lecco attraverso un articolo a firma di Luigi Butera.
Nove partite alla fine non sono poche, ma nemmeno tantissime e recuperare sette punti alla Cremonese – che continua a vincere di riffa o di raffa – appare un’impresa ardua. Corini e Nedelcearu assicurano che il Palermo ci crede, i tifosi l’hanno sempre fatto, ma è chiaro che in questo finale di campionato bisogna fare di più di quello che s’è visto nel pantano di Lecco.
Che la difesa sia tornata imbattuta è una buona notizia, ma se si vuole davvero cullare una mezza idea di rimonta, serve anche uno straccio di gioco. Anche ieri, tanta confusione e poca manovra ragionata. Certo, c’era un po’ di paura dopo le ultime due sconfitte di fila con Ternana e Brescia, ma il Palermo – pure per la caratura della sua rosa – può e deve fare di più. E da subito.
Venerdì al Barbera arriva il Venezia, che è terzo, a +5 dai rosanero. Inutile dire che c’è un solo risultato se si vuole risalire la classifica anche in ottica play-off. E il Palermo di Lecco non può bastare.