Uno dei più grandi eventi attesi in Sicilia questa estate, il doppio concerto di Vasco Rossi al Barbera di Palermo che vedrà oltre 70mila spettatori, paradossalmente al momento sarebbe formalmente a rischio.
Questo è quanto scrive oggi “BlogSicilia” il quale riporta anche alcune parole di Ugo Forello il consigliere di Oso che insieme alla collega Giulia Argiroffi, aveva presentato un’interrogazione al sindaco il 14 dicembre scorso. Documento nel quale gli ex esponenti pentastellati avevano sottolineato una serie di criticità, ad oggi non risolte.
“E’ una vicenda talmente assurda e paradossale da lasciare senza parole – ha commentato ai nostri microfoni Ugo Forello -. Non possiamo permettere che una cosa del genere avvenga. Lo stadio Renzo Barbera è un bene comunale. Va immediatamente affrontata questa vicenda per capire se questo evento si potrà fare o meno”. Un considerazione che deriva dall’incontro avuto con il club rosanero. “Rispetto a quanto detto dagli esponenti della società, durante la riunione tenuta con la Commissione Bilancio, c’è il rischio concreto che l’evento salti. Visto che ad oggi non c’è alcun accordo sottoscritto fra il Palermo calcio e la società organizzatrice dell’evento, la quale però ha già venduto tutti i biglietti disponibili“.
Una questione sulla quale gli esponenti della Commissione hanno già manifestato la volontà di avere ulteriori chiarimenti da parte dell’Amministrazione. Risposte che potrebbero arrivare già mercoledì 26 aprile, quando ci sarà una seduta dedicata proprio al tema del concerto di Vasco Rossi. L’obiettivo è di evitare una nuova Fiera Campionaria bis, con polemiche e criticità che hanno portato all’annullamento dell’evento. Un concerto, quello del noto artista italiano, per il quale sono stati già venduti tutti i 70.000 biglietti messi a disposizione dall’organizzazione. Uno smacco che, dopo l’esclusione dal progetto Euro 2032, sarebbe certamente da evitare.