Palermo, valore di mercato in crescita: l’organico vola a 31 milioni

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su un analisi riguardante l’attuale valore di mercato del Palermo e di come sia aumentato notevolmente in questa stagione.

La fase del Palermo è assolutamente ascendente, dentro e fuori dal campo. La vittoria ottenuta contro il Modena ha confermato il fatto che i rosanero possono e, a questo punto, devono puntare forte verso un piazzamento nella griglia playoff e il messaggio che prima Corini e poi Brunori hanno lanciato in questo senso appare molto chiaro e deciso: il Palermo ci crede. 

Durante questi mesi. tra l’altro, l’evoluzione della squadra rosanero è sorto gli occhi di tutti, ma soprattutto degli addetti ai lavori, sempre più attenti nell’individuare andamenti sia dei singoli calciatori che del collettivo delle compagini in ottica mercato. Il valore di mercato del Palermo, infatti, rispetto alla scorsa stagione è notevolmente cambiato. Se si prende come periodo di riferimento giorno 1 luglio del 2022, infatti, la rosa del Palermo ha acquisito un incremento sostanzioso, pari addirittura al 520%, passando da un valore di 5 milioni a quello attuale di 30,90, secondo i dati forniti da Transfermarkt, portale dedicato appositamente per analizzare questi valori.

È chiaro che i dati risultano così sproporzionati in virtù del fatto che la compagine rosanero ha dovuto rimodulare una squadra e che la scorsa stagione aveva disputato un campionato di Serie C, con parametri diversi. Ma se il periodo di riferimento viene ristretto e fatto partire dal 2 settembre, giorno di chiusura del mercato estivo, la rosa del Palermo può comunque vantare un incremento di valore pari al 42%, ovvero da un iniziale 21,65 milioni ai quasi 31 attuali. Segno del farro che Brunori e compagni hanno disputato fin qui una stagione positiva che non ha fatto altro che accrescere il valore della società.

Serie B: che sogno la formazione più costosa del campionato! Ci sono anche Gomes e Brunori (FOTO)