Palermo: Valente, Buttaro e Di Mariano sotto osservazione
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferna sulla situazione relativa agli infortunati che Corini vuole recuperare durante la sosta.
È una giornata di meritato e felice riposo per il Palermo di Corini, reduce dalla bella vittoria ottenuta al Braglia contro il Modena di Bianco. Un match che i rosanero sono riusciti a portare in porto grazie a una prestazione attenta e concreta, condita dalle reti di Henderson e Mancuso. Adesso, due settimane di sosta per il Palermo che tornerà in campo lunedi 23 contro lo Spezia, prima partita di un mini ciclo che potrebbe lanciare il Palermo in orbita. Corini in questi giorni non potrà contare su tre elementi: si tratta di Desplanches, Vasic e Lund.
Il portiere azzurro è stato convocato dalla Nazionale Under 21 azzurra, il centrocampista ex Padova, invece, dalla Nazionale Under 21 della Serbia. Il terzino sinistro, invece, giocherà con gli Stati Uniti le amichevoli contro la Germania, in programma sabato, e contro il Ghana, che si giocherà martedì 17. In queste due settimane, la ripresa è prevista per domani, il Palermo proverà a recuperare i lungodegenti: Di Mariano, Valente e Buttaro. Su tutti e tre filtra ottimismo e dovrebbero essere in grado di recuperare per il match contro i liguri, mai prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.