Accelerare la campagna vaccinale e ridurre le code. Ecco l’obiettivo a Palermo e per questo motivo è stato deciso di somministrare le dosi nell’hub della Fiera del Mediterraneo anche di notte.
Stando a quanto riferito da “Gds.it”, ad annunciarlo è stato il commissario per l’emergenza Covd in provincia di Palermo, Renato Costa. A partire da giovedì prossimo, come riferito in un servizio di Tgs, nella struttura palermitana i turni saranno no-stop. Anche oggi alla Fiera sono state registrate lunghe code di cittadini e ancora una volta persone anziane a vulnerabili sono state costrette ad aspettare il proprio turno in piedi per ore ma si spera che da giovedì, con turni anche di notte, la situazione possa migliorare.
Per quanto riguarda lo screening, invece, si stanno cercando di utilizzare i nuovi tamponi per valutare anche eventuali possibili varianti. Tutto ciò mentre è stata siglata l’intesa definitiva tra Regione e e medici di famiglia per le vaccinazioni negli studi, ma fino a maggio sarà coinvolto un numero limitato di pazienti.