Palermo-V. Entella 2-0: le pagelle del match – giù il cappello per Nestorovski, ok la difesa. Jajalo…

Si è concluso con il risultato di 2-0 Palermo-Virtus Entella, match valido per la 12^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la sfida di scena allo stadio “Renzo Barbera” sono state le reti di Nestorovski, autore della terza doppietta stagionale. Di seguito le pagelle dell’incontro:

POSAVEC 6,5 Compie un miracolo dopo sette minuti su Crimi, toccando quel che basta un pallone che sarebbe entrato. Per il resto non corre grossi pericoli e riesce a neutralizzare con sicurezza ogni pallone calciato dalla distanza. Nel secondo tempo De Luca lo grazia e colpisce la traversa.

CIONEK 7 Partita attenta ed ordinata quella del difensore polacco. Preciso nelle chiusure, ottimi gli anticipi, con gli avversari che non riescono a ricevere palla. Dalle sue parti oggi non passa nessuno.

STRUNA 6,5 Altra prestazione di spessore per il centrale sloveno, che anche oggi conferma lo splendido periodo di forma. Elemento imprescindibile della retroguardia rosanero, oltre a difendere si incarica di impostare l’azione dalle retrovie.

SZYMINSKI 6,5 Nonostante la botta subita a Carpi, è il difensore polacco a sostituire ancora una volta Bellusci. Contro la Virtus Entella non commette sbavature, dimostrandosi una certezza per la retroguardia rosanero.

RISPOLI 6,5 Nel primo tempo è meno propositivo rispetto all’ultima uscita, ma quando riceve palla non perde occasione per salire sulla fascia di competenza e tentare il cross. Cresce nella ripresa e trova più spesso il fondo, non sempre però c’è qualcuno ad approfittarne. Sul finale sfiora il gol del 3-0.

MURAWSKI 6,5 Solito mastino in centro campo. Tocca un’infinità di palloni e fa tanto lavoro sporco. Pressa costantemente i portatori di palla avversari, dando quantità e qualità alla zona nevralgica del campo.

JAJALO 5,5 Complice l’infortunio di Dawidowicz, il bosniaco ha la possibilità di riscattarsi dopo la brutta prestazione contro il Novara. È quasi sempre in ritardo sul diretto avversario e dopo soli 18′ si becca un giallo. Poche verticalizzazioni, troppo spesso preferisce passaggi arretrati o in orizzontale. L’unico insufficiente di oggi.

CHOCHEV 6,5 Scende in campo con il piglio giusto ed al 7′ sfiora il gol. Dei tre di centrocampo è come al solito il più propositivo, andando spesso a fare l’attaccante aggiunto. In fase di copertura è una costante spina nel fianco degli avversari.

MORGANELLA 6 Con Rolando infortunato, lo svizzero viene ancora una volta adattato sull’out mancino. La sua partita dura però solamente un tempo, al 42′ è infatti costretto a lasciare il campo per infortunio.

DAL 42′ FIORDILINO 6 Entra in campo con grande personalità e rispetto a Morganella offre una partita molto più di spinta. Delle due fasi, infatti, fa meno bene quella difensiva, ma è coomun

CORONADO 6,5 Come ormai da diverse settimane, l’ex Trapani non è ancora al 100%. Al 20′ però si illumina, semina il panico in area ma colpisce in pieno la traversa. Da quel momento la sua partita diventa un crescendo, ma non ha i 90′ nelle gambe e Tedino lo sostituisce al 72′.

DAL 72′ EMBALO 6,5 Tedino lo butta nella mischia per dare forze fresche al reparto avanzato. Al 78′ riceve palla in contropiede, fa tutto alla perfezione ma Iacobucci gli dice di no.

NESTOROVSKI 8 Al 21′ arriva la prima occasione per lui, ma Iacobucci gli dice di no. Passa un minuto e va in gol dal dischetto. Nella ripresa sigla la terza doppietta in rosanero, battendo l’estremo difensore ospite direttamente su calcio di punizione. È sempre più uomo copertina del Palermo.

DALL’87’ TRAJKOVSKI S.V.

ALL. TEDINO 7 Abbandonata la difesa a 4, il mister rosanero conferma il 3-5-2 vittorioso a Carpi. La scelta gli dà ragione, non subito però perché i suoi ci mettono 20′ ad accendersi. Quando lo fanno diventano padroni del campo, conquistando infine 3 punti che lanciano il Palermo a 21 lunghezze.

 

V. ENTELLA: Iacobucci 5,5; Belli 5,5, Benedetti 5, Pellizzer 4, Brivio 5; Eramo 6, Troiano 5,5, Palermo 5,5 (60′ Diaw); Crimi 6 (76′ Nizzetto s.v.); De Luca 6, La Mantia 5,5. All. Castorina 5,5

 

 

Published by
Giulia Nasca