Palermo: un’altra chance sprecata, ma la zona playoff…è più vicina

L’edizione odierna de “Il Giornale d Sicilia” si sofferma sulla chance sprecata dal Palermo contro il Como e sulla classifica corta.

Un’occasione sprecata, senza dubbio. Eppure, da quando il Palermo ha archiviato la fase critica, non è mai stato cosi vicino alla zona playoff. Pareggiare col Como non sarà stato un risultato esaltante e se fosse arrivata una vittoria, oggi la classifica direbbe ben altro sulle ambizioni dei rosa, sempre in quel limbo di squadre costrette a guardarsi alle spalle per non essere risucchiate nuovamente in zona retrocessione.

Ma se il vantaggio da chi si troverebbe oggi a giocare i playout è di due punti, il distacco dal treno degli spareggi per la promozione è di sole tre lunghezze. Questo a riprova di quanto la classifica sia corta e di quanto il campionato abbia ancora molto da dire, non solo per i rosa, ma per tutte le contendenti, la forbice rispetto alla giornata precedente si è un po’ allargata, perché stavolta dal terzo al penultimo posto ci sono dieci punti e non più otto, ma chi è riuscito a tenere il passo nelle ultime due giornate si ritrova in pieno equilibrio, in una situazione che può variare da una giornata all’altra.