Il Palermo è una delle squadre più amate in Italia e ha una grande storia calcistica. La società ha lavorato duramente negli ultimi anni e ora, nella nuova stagione 2023/2024, sembra che il sogno della Serie A possa diventare realtà. Se ciò dovesse accadere, sarebbe un grande traguardo per il Palermo e per tutti i suoi tifosi, i quali potranno finalmente vedere la propria squadra del cuore competere con le altre della Serie A italiana.
La Serie B è un campionato di calcio italiano che si svolge ogni anno. La stagione 2023/2024 del campionato di calcio sarà una stagione molto interessante. Non mancano previsioni e pronostici e si intensifica lo studio delle Quote di Serie B per cercare di fiutare le mosse decisive per le scommesse di questa nuova stagione di campionato. Ad oggi, ci sono alcune squadre che sembrano avere un vantaggio competitivo rispetto alle altre e che pare siano date per favorite.
Fra le prime vi è il Bari, ma anche Palermo e Parma, che hanno già dimostrato di essere tra le migliori squadre della Serie B e dovrebbero essere in grado di mantenere questa posizione anche nella prossima stagione. Altri team da tenere d’occhio sono Benevento, Empoli e Cittadella, tutti con buone possibilità di raggiungere la promozione in Serie A. Inoltre, Chievo Verona e Frosinone potrebbero essere dei contendenti per la promozione, se riusciranno a mantenere i loro attuali livelli di prestazioni.
Il 18 Agosto 2023, si avvierà la stagione di campionato numero 192 e la squadra del Palermo sembra davvero pronta a raggiungere la vetta del campionato. Il club ha lavorato energicamente per prepararsi al meglio e ha fatto grandi investimenti in giocatori, allenatori e staff tecnico. La squadra ha una buona miscela di talento, esperienza e gioventù che dovrebbe renderla competitiva nel campionato, senza dimenticare la forte base di tifosi che sosterrà la squadra durante tutte le partite.
Il presidente Dario Mirri, ha espresso parole decisamente positive nei confronti del team senza nascondere la sua convinzione che la squadra meritasse già la serie A nella scorsa stagione. Il Palermo sfiderà il Bari nella giornata del 20 agosto 2023, presso lo Stadio San Nicola. Un match che il Presidente ha definito come “un battesimo del fuoco” per un derby tutto made in sud. Dunque, attualmente in campo e nei piani alti della Società, sembrano esserci i giusti propositi per vedere il Palermo scalare la vetta della agognata Serie B.
La stagione 23/24 del Calciomercato del Palermo è stata una sessione ricca di acquisizioni. Il club ha portato a bordo alcuni dei migliori giocatori d’Italia e dall’estero, tra cui ben quattro attaccanti: Lucioni e Insigne che sbarcano in Sicilia lasciando il Frosinone, Vasic dal Padova e Mancuso che aveva mostrato le sue abilità nel Monza. Completano il tabellone delle nuove acquisizioni l’ex difensore del Venezia Ceccaroni e il portiere Desplanches, proveniente dal Vicenza.
Lasciano, invece, il team Lancini, Verre e Tutino, insieme a Masciangelo, Vido, Peretti e altri giocatori ceduti. Il ruolo di allenatore è di Eugenio Corini, il quale dal 2022 è tornato al Palermo dopo il lontano addio del 2017, che lo portò al Novara. Non mancano voci di corridoio su altre possibili azioni di calciomercato, ma con le acquisizioni già effettuate, il Palermo si è assicurata una squadra competitiva per la prossima stagione. Si prevede che con questa formazione possano raggiungere grandi traguardi