L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul doppio show di Vasco a Palermo e il dono fatto dal club rosanero al rocker.
Vasco saluta la città con altre parole piene di affetto: «Sono state due date pazzesche», scrive su Facebook all’indomani del secondo concerto allo stadio Barbera, un trionfo come del resto il primo. «Siete fantastici, un popolo straordinario, bello, orgoglioso, fiero. Palermo è la più bella città del mondo e io vi invidio molto. Grazie e alla prossima». E venerdi sera, nel corso del concerto aveva detto dal palco di essere «orgoglioso» di Palermo.
Mentre lo staff smonta il palco, è tempo di bilanci. «La città – commenta Carmelo Costa, che per Musica da Bere ha organizzato i due concerti in collaborazione con Live Nation, ovvero la produzione del tour nazionale – ha risposto benissimo, su 74 mila persone i palermitani erano circa 20 mila. E si sono fatti sentire allo stadio. Ma, fra i palermitani, permettetemi di ringraziare le tante maestranze che hanno lavorato per quasi due settimane all’evento con un entusiasmo encomiabile: alcuni non avevano mai visto una siffatta produzione. Con tanti siamo diventati amici».
Vasco va via anche con qualche dono particolare. Il Palermo gli ha regalato una maglietta rosanero e sui canali social il club di viale del Fante gli ha dedicato una frase: «Solo un grande amore può portare migliaia di persone a cantare e sognare sugli spalti di uno stadio. Che siano i colori della nostra squadra o le canzoni della nostra vita. Grazie di tutto, Komandante. A casa nostra sarai sempre a casa tua».