L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Primavera del Palermo promossa in Primavera 2 e la gioia di Di Benedetto.
Il Palermo promosso in Primavera 2: steso 2-1 il Bari al Pasqualino di Carini ed è grande festa per la squadra rosanero che così consola i tifosi dopo l’amarezza di venerdì sera con il Palermo dei grandi fuori dai play-off. Una gara complicata, quella di ieri che ha sancito la vittoria dei rosa e la promozione, fatta anche da tensioni sia fuori che dentro il campo. Vittoria arrivata davanti al presidente Dario Mirri, al direttore sportivo Leandro Rinaudo e al responsabile della Primavera Erjon Bogdani. Il tutto in un Pasqualino ad alta tensione con entrambe le compagini in campo che sapevano di giocarsi il tutto per tutto. È così è stato.
«Emozione indescrivibile – dice nel post gara il tecnico rosanero Di Benedetto – quando sono arrivato l’anno scorso l’obiettivo era di arrivare in Primavera 2 ma non ce l’abbiamo fatta. La Primavera 2 ti avvicina appunto alla Primavera 1 dove le squadre ed il livello tecnico è maggiore. È un opportunità importante per tutti. Ma so di aver reso felice tante persone. All’inizio del campionato è stata molto dura, ma giorno dopo giorno questa squadra è cresciuta trovando la vetta senza mai mollarla. Voglio ringraziare di cuore anche il pubblico, che ha dato la spinta a questi ragazzi anche durante le difficoltà».