Palermo. Una città in delirio
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla città di Palermo in delirio in attesa della finale di ritorno contro il Padova.
Conto alla rovescia verso la finale dei playoff di domenica tra Palermo e Padova (inizio ore 21.15, arbitro Perenzoni di Rovereto). All’andata ha vinto la squadra di Baldini 1-0 in trasferta, quindi andrà in B con vittoria o pareggio, mentre il Padova deve vincere con almeno due gol di scarto: se la squadra di Oddo al 90’ sarà in vantaggio di un gol si andrà ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori.
Qui Palermo Una città in delirio, il Barbera va di nuovo verso il tutto esaurito. Alla prima giornata di vendita libera sono stati staccati circa 29mila biglietti. La finale di ritorno farà registrare un altro sold-out, che però non toccherà i 35mila della semifinale con la Feralpisalò, perché in quel caso era stato aperto ai tifosi di casa anche il settore ospite. La cifra potrebbe attestarsi intorno ai 33mila spettatori. Baldini, intanto, tiene la squadra al riparo da questo fiume in piena di entusiasmo lavorando in un Barbera blindato. Il tecnico ha gli ultimi giorni per risolvere qualche dubbio, come il ballottaggio tra Dall’Oglio e Odjer a centrocampo per sostituire lo squalificato Damiani.
Qui Padova Saranno almeno 300 i tifosi del Padova presenti al Barbera: prevendita a 211 nel settore ospiti fino al tardo pomeriggio di ieri. Alcuni utilizzeranno l’aereo, ma c’è chi ha organizzato la trasferta via terra e via mare, con imbarco dei pulmini da Napoli fino alla Sicilia. Oddo ha tutti a disposizione a parte lo squalificato Ajeti (Monaco o Pelagatti per sostituirlo in difesa), l’infortunato Busellato e Kirwan impegnato con la Nuova Zelanda. Domani la rifinitura a porte chiuse prima della partenza per Palermo.