Palermo, un pubblico da serie A: il Barbera pronto a spingere i rosa
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli spettatori al Barbera.
Col Cittadella per confermare che il Palermo ha un pubblico da Serie A. Con il Brescia, complice la giornata lavorativa e l’orario non proprio agevole per chi si voleva recare allo stadio per assistere alla gara, sugli spalti del Barbera si sono registrate circa 17 mila presenze. Adesso contro i veneti, con la gara in programma domani alle 16.15, i tifosi rosanero sono nuovamente pronti a dimostrare la loro vicinanza alla squadra. La vendita dei biglietti prosegue in maniera regolare e la media spettatori in questo inizio di campionato della squadra dai Corini è da far stropicciare gli occhi: 24.151 spettatori nelle sei gare interne fin qui disputate.
Il Palermo è primo in questa speciale classifica considerando le altre squadre di Serie B. I rosanero hanno fatto meglio di Sampdoria 22.275) e Bari (18.874), molto distanti – invece – il resto delle formazioni. Ma a rendere ancor più significativo il dato è il confronto con le squadre della massima serie. I rosanero sono a metà della graduatoria, con numeri superiori rispetto a squadre del calibro di Torino, Udinese, Verona, Salernitana, Cagliari, Atalanta, Sassuolo, Frosinone, Monza ed Empoli.
Il colpo d’occhio del Barbera fin qui è stato sempre eccezionale sotto tutti i punti di vista, con il pubblico che ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti di difficoltà. Considerando anche l’ultima stagione del Palermo in Serie A (stagione 2016/2017) i dati degli spettatori per ogni singola gara sono quasi raddoppiati, se non talvolta triplicati. La partita con più pubblico di quel campionato fu Palermo-Juventus, dove al Barbera erano presenti 27.039 spettatori, addirittura 2 mila in meno rispetto a quanti hanno visto quest’anno Palermo-Spezia (29.117). Una goccia nell’oceano, considerato che in tutto il torneo solamente in altre due occasioni si riuscirono a superare i 20 mila spettatori: contro Chievo (21.232) e Pescara (20.238), due scontri diretti per la salvezza.
Palermo-Cittadella, biglietti in vendita. Info e prezzi
Serie B Palermo-Cittadella, le previsioni meteo