Gazzetta dello Sport: “Palermo, un orizzonte poco rosa: non è escluso che in caso di risultato negativo contro il Catanzaro la panchina di Corini sia a rischio”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sui problemi del Palermo.

E anche l’inedito ricorso al 3-5-2 andato inscena conrrola Ternana è sembrato un pannicello caldo nella speranza che potesse dare un beneficio momentaneo, Corini ci ha provato, snaturando il suo credo calcistico della difesa a quattro e l’impostazione chiave sulla quale è stato costruito l’organico in estate improntato sul 4-3-3, Qualcosa che si era vista la scorsa stagione quando la squadra era chiamata a levarsi dalle sabbie mobili della classifica, ma francamente st fa fatica capire oggi per una formazione di tutt’altra caratura che va a giocare In casa dell’ultima in classifica che in campionato ha vinto soltanto una volta.

Anche volendo la svolta non c’è stata. Pure con una dispostzione più abbottonata la squadra ha fatto fatica a stare come e ha chiudere i varchi a un avversario che nel primi dieci minuti è per tuta la ripresa. anche quando è rimasta in dieci uomini ha trovato vita facile a proporre gioco. I segnali
che arrivano sono a questo punto di grande incertezza nel modo di focaltezare le cause di un malessere e di come venirne fuori, da parte della società del tecnico. dellostaff e dei giocatori. Presupposti che non sano di buon auspicio in vista della sfida con il Catanzaro di venerdì sera. Una gara che non si giocherà in un clima sereno né in campo né sugli spalti e che non è escluso in caso di risultato negativo. possa diventare uno spartiacque per la posizione di Corini.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio