Palermo: un mese di agosto in trasferta in attesa del Consiglio di Stato
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mese di agosto che vedrà il Palermo giocare prevalentemente in trasferta.
L’approccio deciso all’avvio del calciomercato e i risultati altalenanti delle amichevoli hanno ulteriormente accresciuto la curiosità attorno al nuovo Palermo, che tra sei giorni a Cagliari avrà la prima occasione di far vedere di che pasta è fatto: nonostante la campagna acquisti non sia ancora chiusa e una valutazione complessiva della squadra basandosi su gare non ufficiali sia difficile, quello dell’Unipol Domus sarà un interessante banco di prova per capire a che punto sono Brunori e compagni.
Il match di Coppa Italia sarà il primo ufficiale di un agosto che, allo stato attuale, vedrà i rosa cimentarsi solo in impegni fuori casa: tra la sfida al Bari e quella alla Reggiana, rispettivamente nel weekend 18-20 agosto e nel turno infrasettimanale del 29-30, è previsto l’incrocio con la squadra X, che si disputerebbe (tra il 25 e il 27) solo qualora la sentenza del Consiglio di Stato sulle riammissioni avvenga prima del 29 agosto: in alternativa la partita sarà rinviata, con la decisione della Figc sulla nuova data che avverrà solo a ripescaggi ultimati.
Il Palermo sarà dunque chiamato fin da subito a un cambio di passo in trasferta rispetto alla scorsa stagione: l’ultima affermazione risale al 29 gennaio, gara chiusa senza subire gol addirittura al 4 dicembre 2022. A rendere ancora più complicata la situazione sono i tostissimi avversari dei rosa, corrispondenti alle due squadre che a giugno si sono sfidate in finale play-off l’ha vinta al fotofinish il Cagliari, ma il Bari ha suscitato ottime impressioni ed era comunque reduce dal terzo posto in campionato. La Reggiana, in arrivo dalla Serie C, sarà invece tutta da scoprire: nell’ultimo incrocio, il 31 luglio 2022 al Barbera, era stata spazzata via da una tripletta di Brunori, ma nel frattempo sono cambiate tante cose sia a Palermo che a Reggio Emilia.