Palermo-Triestina, si respira già area di record stagionale. Le ultime
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Barbera tra Palermo e Triestina, con il Barbera che si preannuncia gremito.
Mentre prende forma la «fetta» rosanero del «Rocco», il Palermo chiama a raccolta il pubblico per i playoff. Prezzi popolari per la sfida di ritorno con la Triestina (in programma giovedì alle 20.30): curve a 5 euro, tribuna Montepellegrino a 8 euro, tribuna laterale 14 euro, centrale superiore 20 euro, centrale inferiore 30 euro e tribuna sostenitori a 40 euro. Prezzi ridotti per l’esordio casalingo negli spareggi, dunque, anche se è servita una lunga trattativa con Lega Pro e Triestina. Per i play-off, una quota dell’incasso della biglietteria spetta alla Lega e il resto va suddiviso in parti uguali tra i due club, motivo per cui si cerca di uniformare quanto più possibile i prezzi.
In questo caso, il Palermo ha spinto per una linea popolare, cercando inoltre di trovare una soluzione per gratificare gli abbonati, che sono pure stati privati di una partita (il derby mancato col Catania). Sotto quest’aspetto, non c’è stato nulla da fare. A chi possiede l’abbonamento è concessa solo la prelazione, ma la società spera di poter proporre altre promozioni in seguito, con l’auspicio di poterlo fare nei turni successivi. Inoltre, sui prezzi dei tagliandi, verrà applicata una commissione maggiore rispetto alle sfide di campionato: questo perché non dipende dal Palermo, ma dalla Lega Pro, che ha altri accordi con chi distribuisce i tagliandi. Intanto, prima di giocare al «Barbera», c’è una sfida d’andata da affrontare a Trieste.
E il Palermo sa già di giocarla con una spinta concreta da parte dei propri sostenitori, provenienti dalla Sicilia e non solo. Il gruppo ultras Curva Nord 12 ha già organizzato la trasferta, raccogliendo sulla propria pagina Facebook adesioni anche da palermitani residenti fuori sede. Alcuni provenienti proprio da Trieste, altri invece dalle vicinanze (Friuli e Veneto, ma non solo). Perché la scalata per il ritorno in Serie B passa dai play-off e la prima tappa è contro quella Triestina che evoca la promozione in A del 2004.
Corsi e ricorsi storici che stanno alimentando ulteriormente i sogni della piazza. L’entusiasmo lo si toccherà con mano già oggi alle 13, quando scatterà il diritto di prelazione per gli abbonati. Da lunedì, invece, via alla vendita libera. I biglietti saranno disponibili sul sito Vivaticket, nei punti vendita Vivaticket e al bar del «Barbera». Intanto, in attesa del primo round a Trieste, il club punta a superare per la terza volta la soglia dei 10 mila spettatori (registrati solo contro Bari e Fidelis Andria), ma si respira già aria di record stagionale.
PALERMO-TRIESTINA: BIGLIETTI IN VENDITA. LE INFO