Palermo-Triestina. Mai così tanti tifosi, è record stagionale in C. Nemmeno fra i cadetti questi numeri
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di questa sera con gli oltre 30mila tifosi attesi sugli spalti.
Il «Barbera» torna ad ospitare 30 mila tifosi di fede rosanero. Non è sold out, anche se ieri i botteghini e i punti vendita online hanno abbassato le saracinesche già prima di pranzo. Troppa la domanda, un flusso di richieste che non si è fermato nemmeno dopo lo stop alla vendita dei tagliandi per esaurimento scorte.
Sono rimasti però circa 1.300 biglietti da «sbloccare», inizialmente non immessi sul mercato, ma vista l’eccezionale ondata di sostenitori pronti a spingere il Palermo nel primo turno di fase nazionale dei play-off contro la Triestina, il club ha aperto la vendita pure per quelli. Gran parte di questi tagliandi sono già andati, gli ultimi saranno disponibili oggi, poche ore prima del match, per cercare di riempire quanto più possibile un stadio già certo del primato stagionale in Serie C. Mai si era raggiunta la soglia dei 30 mila spettatori per una partita di Lega Pro in questa stagione (irraggiungibili, invece, i 63.153 di Napoli-Avellino, play-off del 2005 vinti dagli irpini).
Nemmeno in Serie B, oltretutto, si è arrivati a tanto, nel campionato da poco concluso. Gli ultimissimi biglietti, dunque, restano in vendita oggi, anche se la corsa per accaparrarseli è già iniziata da ieri pomeriggio. Diverse persone, dopo pranzo, si sono recate allo stadio nella speranza di trovare ancora qualche tagliando al bar del «Barbera». Tutti tornati a casa con la delusione nei propri volti: da qualche ora era ormai stata interrotta la vendita, proprio perché non c’era più disponibilità in nessun settore. L’unico rimasto vuoto (e destinato a rimanere tale, o quasi) è il settore ospiti, con pochissimi sostenitori triestini disposti a sobbarcarsi la trasferta in Sicilia nel mezzo della settimana, per di più in una partita serale.