L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla sfida del Palermo contro la Triestina in programma giovedì analizzando cosa serve ai rosanero per passare il turno.
Vittoria, pareggio e addirittura sconfitta, basta che non si vada oltre il singolo gol di scarto. Il ventaglio di opzioni a disposizione del Palermo per superare la Triestina e accedere al secondo turno della fase nazionale dei play-off è ampio.
La vittoria di misura al «Rocco» pone la squadra di Baldini in condizioni di assoluto vantaggio per il match di giovedì sera al «Barbera», grazie anche ai benefit acquisiti essendo testa di serie per la miglior posizione. In sostanza, dopo il 2-1 di ieri, il Palermo è certo di passare il turno: battendo di nuovo la Triestina (con qualunque risultato), pareggiando oppure perdendo con non più di un gol di differenza.
I rosanero possono concedere al massimo un 1-0 alla squadra di Bucchi, o un 2-1, o un 3-2 e via discorrendo. Non esiste regola del gol in trasferta, né tantomeno tempi supplementari in caso di parità nel doppio confronto. Se il risultato delle due partite è pari, avanza il Palermo in quanto terzo classificato nel proprio girone, mentre i giuliani hanno chiuso quinti.