Palermo-Triestina, Baldini è una furia: «Non mi interessa un ca**o della vittoria o della sconfitta, non dobbiamo perdere nostre idee»
Intervenuto ai microfoni di “Eleven Sports” Silvio Baldini è una furia per il rischio corso questa sera dal Palermo pareggiando sul finale.
Ecco le sue parole:
«Il calcio purtroppo non è una scienza esatta. In questa serata potevamo non gioire, ma la partita era assegnata dal destino che diceva che non avremmo perso. Felici di essere passati ma dobbiamo lavorare, serve la passione. Se guardi solo il risultato sei uno che specula e non puoi arrivare in alto. Quando giochi e perdi tempo nel battere le rimesse vuol dire che sei in difficoltà e allora o stai male o l’avversario è più forte. Abbiamo comunque dimostrato i nostri valori. Anche se oggi purtroppo, nonostante tanti tifosi, non ci siamo riusciti ad esprimere al meglio. Devi avere anche il coraggio di perdere ma non devi perdere la tua idea. Ti devi esprimere come un pittore o qualcuno che fa qualcosa di artistico. Perché se rinunci a questo rinunci ai tuoi sogni. Mi auguro che quello che abbiamo visto stasera sia di buon auspicio. La media? Son cose che non mi interessano. Voglio arrivare in fondo perché la gente la merita. Sono innamorato del percorso che la vita mi ha regalato. L’importante sono le emozioni e i sogni che continuo a coltivare. A me della vittoria o della sconfitta non me ne frega un ca**o. A me interessa il percorso, io non sono uno di questo mondo. Sono un sognatore. Voglio essere libero. Voglio solo godermi ciò che mi da la natura».