Termina 1-1 la gara del Barbera tra Palermo e Triestina. I rosanero sostenuti da 31.801 tifosi hanno acciuffato in extremis il pareggio con Luperini conquistando il passaggio al prossimo turno.
Nei primi minuti di gioco il Palermo parte arrembante grazie all’enorme spinta dei 32.500 presenti. Al 17′ però, la partita stava per prendere una brutta piega. L’arbitro assegna un calcio di rigore agli alabardati e ammonisce De Rose. Rigore che però viene neutralizzato da Massolo e il Barbera esplode come in un gol.
Da quel momento in poi il pallino di gioco sembra averlo preso in mano la squadra di Bucchi. Al 36′ un calcio di punizione insidioso battuto da Ligi ha impensierito il portiere rosanero che si è dimostrato pronto e ha ribattuto. Al 38′ ci prova anche Calcagno sempre su punizione e il copione si ripete, Massolo respinge. Al 41′ per i rosanero ci prova Floriano dalla distanza, sferra un destro ma Offredi blocca. Dopo un solo minuto di recupero termina così la prima frazione.
Riprende il match. Al 50′ Brunori si porta in attacco e conclude, ma Offredi respinge. Sul pallone respinto arriva Valente ma purtroppo viene intercettato da un difensore e spara altrove. Al 60′ un’azione rocambolesca della Triestina ha fatto finire la palla in rete alle spalle di Massolo, ma il guardalinee ha alzato la bandierina. Al 65′ Brunori va ad un assp da vantaggio mancando di poco la porta. Al 72′ ci prova Calvano per i biancorossi ma il portiere rosanero si oppone ancora.
Al 76′ a sbloccare il match ci pensa la squadra di Bucchi con il gol di Litteri a ristabilire la momentanea parità tra andata e ritorno.
Minuti finali concitati al Barbera con il Palermo visibilmente in difficoltà e la Triestina all’attacco. In pieno recupero i rosanero vanno in gol con Luperini mettendo la parola fine alla qualificazione al prossimo turno.