Palermo. Tre partite per sognare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle tre gare che mancano al Palermo per la caccia al secondo posto.

Nove gol e sei punti in quattro giorni sono un grande viatico per il rush finale, ma è chiaro che il difficile viene adesso per il Palermo che negli ultimi 270 minuti si gioca davvero tanto con Monopoli, Catania e Bari (le due pugliesi in trasferta).

Perché si sa che fra il secondo o il terzo posto e il quinto o sesto c’è una gran differenza nei play-off. La giornata di ieri è stata favorevole. Vero che il Monopoli ha vinto e deve recuperare una partita (mercoledì potrebbe andare a +4 sul Palermo se batte il Taranto in trasferta), ma il Catanzaro ha perso e il Francavilla s’è fatto rimontare 2 gol dal Campobasso (4-4).

Insomma, il Palermo è a -2 dal secondo posto ma in alta quota è difficile fare calcoli, perché il calendario non è allineato (stasera c’è pure il posticipo Avellino-Turris). Ergo, l’unico modo per non avere (altri) rimpianti è provare a vincere sempre. Complicato per il valore delle avversarie, ma non impossibile, soprattutto con un Brunori in stato di grazia.