Palermo tra Lecce e rimpianti, si decide tutto negli ultimi 90 minuti in B
L’ultima giornata del campionato di serie B, per essere precisi la 38^ della stagione 2018/2019, si giocherà sabato 11 maggio alle 15.00, con la contemporaneità di tutti i campi. Gli ultimi 90 minuti di gioco di questo campionato cadetto vedranno degli incontri decisivi per le sorti di diverse squadre in ben 8 campi su 9; l’unica partita che non decreterà nessun cambiamento in graduatoria sarà Brescia-Benevento, con i padroni di casa già promossi in serie A e con le “streghe” certe di giocare i play-off dal quarto posto in classifica. A questo punto possiamo fare un breve excursus di questa ultima giornata di B: Carpi-Venezia vedrà i lagunari lottare per i play-out e non retrocedere direttamente; Crotone-Ascoli potrebbe compromettere la salvezza ai calabresi, così come in Padova-Livorno per i toscani; Perugia-Cremonese sarà una sfida play-off, mentre Pescara-Salernitana e Verona-Foggia vedrà rispettivamente i padroni di casa in lotta play-off e gli ospiti in piena corsa salvezza.
Tra queste partite, bisogna dedicare qualche riga in più ovviamente a Palermo-Cittadella e Lecce-Spezia. I rosanero e i salentini, infatti, sono ad un punto di distanza tra loro e negli ultimi 90 minuti si giocano entrambi la promozione diretta in serie A. Cittadella e Spezia, rispettivamente a quota 50 e 51 in classifica, scenderanno in campo intanto per potersi giocare i play-off ed eventualmente per poter ottenere una migliore posizione in classifica a fine stagione. Per i siciliani, però, i rimpianti sono davvero troppi: a partire dagli ultimi tre pareggi ottenuti con Spezia, Livorno e Padova, fino ad arrivare alla sconfitta con la Salernitana a metà campionato o ai vari pareggi arrivati durante tutta la stagione come nelle prime due partite con ancora la Salernitana e a seguire con la Cremonese. Rimpianti decisivi soprattutto per l’obiettivo stagionale dei rosanero e per la rosa che lo stesso Palermo ha presentato per questa serie cadetta. Rimpianti anche per questi ultimi 90 minuti, poiché solo con un punto in più la squadra guidata oggi da Delio Rossi sarebbe davvero ad un passo dalla promozione diretta. Non a caso la stessa società di viale del Fante ha deciso di proporre dei prezzi speciali in vista della gara contro il Cittadella, così da poter riempire lo stadio proprio per questa partita decisiva (CLICCA QUI per vedere tutti i prezzi).
Entrambe le concorrenti alla massima serie giocheranno l’ultima in casa, entrambe con due squadre che possono dire ancora la loro in questo campionato, entrambe con un unico risultato: la vittoria. Il Palermo tra rimpianti e questioni societarie (domani la presentazione di Arkus Network, nuova proprietaria dei rosanero), il Lecce con tantissimi tifosi al seguito e con la voglia di tornare a giocare in serie A dopo 7 anni dall’ultima volta.